Eccoci qui riuniti per festeggiare il 5° Anniversario di Challenge su Fanwriter.it con la capostipite di tutte: la sfida di scrittura dedicata ad Halloween!
Cos’è l’Halloween Party?
L’Halloween Party si colloca tra le sfide ricorrenti che troverete (salvo imprevisti) riproposta ogni anno, a volte variando sulle modalità. Quest’anno, con la ripartenza delle attività di Fanwriter.it, la sfida sarà molto classica: 31 prompt in versione traccia da esplorare in una settimana!
Regolamento
- Si può partecipare con Drabble (da 100, 200, 300 parole), Flashfic (500/600 parole) e One Shot o Long (fino a un massimo di 50.000 parole).
- Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.
- Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Sabato 30 Ottobre e Sabato 6 Novembre 2021, salvo proroga.
- Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi o parlare, anche dove non specificato, su Halloween, sulle creature soprannaturali e quello che è indicato nel prompt.
- Si invita a ricontrollare i propri scritti in modo che non risultino eccessivamente sgrammaticati e senza formattazione, questo per una lettura più fruibile.
- COME SI USANO I PROMPT: si può usare un prompt sia per una storia autoconclusiva, sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.
- COME POSTARE: Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Livejournal, Blog personale o altro.
→ I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post! - Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).
Linee guida per la pubblicazione
(Da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo)
★ Iniziativa: Questa storia partecipa all’ “Halloween Party” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole:
★ Prompt/Traccia:
Lista prompt:
(I prompt sono al maschile perché sottintendono “personaggio”, ma potete volgerli al genere che preferite)
(I BONUS sono facoltativi)
1) Quando A si sveglia dal suo solito pisolino in classe si rende conto che i suoi compagni sono tutti mostri.
2) A è al suo ultimo esame all’Accademia di Magia. B, suo rivale da sempre nello studio e nella pratica, per la prima volta è in difficoltà.
3) Durante la notte di Halloween, A, un comune essere umano di ritorno a casa troppo tardi, si trova coinvolto in una disputa tra B e C, un licantropo e un vampiro.
4) A è un cacciatore di mostri con un segreto che non può rivelare alla propria congrega.
5) A lavora in un campo di zucche ed è molto orgoglioso di come stiano venendo belle. Una sera, tornando a casa, si trova davanti uno sconosciuto che lo aspetta nel suo salotto, con una delle sue zucche intagliata in testa.
6) A si trova incastrato in un loop temporale e continua a rivivere la notte di Halloween di continuo. BONUS Cerca di capire come uscirne, ma sa soltanto che la soluzione riguarda B.
7) A si risveglia morto.
8) La mattina di Halloween, A fa per vestirsi ma dall’armadio esce uno scheletro senziente e in grado di muoversi.
9) A è morto e B riesce a vedere il suo fantasma, che continua a compiere giornalmente sempre le stesse azioni, anche se non sembra accorgersene.
10) Ogni Halloween A non ricorda cosa succede perché qualche spirito o maledizione si impossessa di lui. BONUS: Quando si sveglia, B è nel suo letto.
11) A è un veggente e vede la morte di B. Sa che succederà il giorno di Halloween e decide di passare la giornata insieme fino alla fine.
12) A trova un diario appartenente a un vecchio parente. Quando prova a leggere cosa c’è scritto, appare dal nulla B. Avrà buone o cattive intenzioni?
13) “C’è una leggenda secondo cui se si muore ad Halloween si vive in eterno come fantasma, lo sapevi?” “Vuoi provare?”
14) A odia Halloween perché la ritiene una festa da bambini, ma si trasferisce in un paese dove invece la festa è il momento più importante dell’anno e tutti la adorano. B obbliga A a partecipare a un concorso sulla maschera più spaventosa. A controvoglia si maschera. Quella sera, per colpa di una maledizione, A si trasforma nel suo costume.
15) A lavora per organizzare Halloween e incontra B, che non sa niente del suo lavoro e di questo mondo parallelo di persone che organizza feste. I due si frequentano, ma A scopre che B odia Halloween e decide di fare il possibile per fargli cambiare idea.
16) A sta studiando degli incantesimi su un vecchio libro trovato per caso. Non ci crede veramente perché nulla succede, fino al giorno di Halloween.
17) Alla mezzanotte del 31 Ottobre le maledizioni di A e B si annullano, fino alla mezzanotte successiva.
18) A ha scalato le vette sociali, è una persona con un buon lavoro, una discreta fama e un segreto che alcuni giorni, soprattutto ad Halloween, è complicato tenere lontano da occhi indiscreti.
19) Un gruppo di personaggi e una prova di coraggio horror.
20) “Io ho preparato i dolcetti, tu hai finito con gli scherzetti?” “Certo.”
21) A è una sorta di veggente. Solitamente sfrutta il suo potere per se stesso e avere una vita tranquilla. La sua vita cambierà nell’incontrare B e nell’attesa della notte di Halloween.
22) Quando si è un cacciatore di mostri, la notte di Halloween è la più lunga ed estenuante. Ma potrebbe anche essere piacevole e imprevista.
23) In un futuro distopico, Halloween è diventata la festa dedicata agli umani sopravvissuti: che si apra la caccia.
24) A ha una pasticceria/caffetteria e adora addobbare tutto a festa a tema Halloween. BONUS: quello che non sa è che i suoi avventori spesso sono proprio creature soprannaturali.
25) La gente evita A perché lo vede spesso parlare da solo. Quello che non immagina è che A non è mai solo.
26) A è uno scrittore di storie di paura e B è un personaggio uscito da una di queste.
27) A sta passando Halloween da solo, o almeno crede: finisce nella serie tv/film/videogioco/libro/ecc con cui sta passando la serata.
28) A è nel comitato scolastico/aziendale per la preparazione della festa di Halloween. B dovrebbe aiutarlo, ma continua a perdere tempo in scherzetti idioti. BONUS In realtà non sono colpa di B.
29) La sera di Halloween sarà il momento perfetto per A per compiere l’incantesimo per cui tanto ha lavorato ed evocare B.
30) “Vuoi sentire la storia di come sono morto?” “Aspetta… cosa?!”
31) Il compleanno di A cade il 31 Ottobre. Dolcetto o scherzetto? Regali o segreti?